CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti di vendita tra Euroflex Group Srl ed il Cliente.
I termini particolari della vendita quali ad esempio, quantità, prezzo, modalità di pagamento, etc., saranno quelli indicati di volta in volta sulla conferma d’ordine e/o sulla fattura del venditore.
L’invio della conferma d’ordine e/o l’emissione della fattura da parte di Euroflex Group Srl presuppongono la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, anche in mancanza di espressa sottoscrizione. Le presenti condizioni generali di vendita, in caso di eventuale contrasto, con eventuali condizioni generali di acquisto del cliente, avranno prevalenza su di esse.

 

MISURE ED ESECUZIONI SPECIALI PER MATERASSI.
  • Dimensione massima di applicazione Larghezza cm. 180 Lunghezza cm. 210
  • Per misure superiori alla dimensione massima di applicazione sopra riportata, richiedere fattibilità e preventivo all’ufficio commerciale.
  • Assestamento materasso +/– cm.2 per lato del piano dl riposo
  • Tolleranza densità espansi o rigidità +/– cm.15%
  • Tolleranza nelle misure in larghezza, lunghezza, spessore +/– cm.2 .
  • Larghezza inferiore a cm.80 aumento del +25%
  • Lunghezza da cm.201 a cm.210 aumento del +25%
  • Lunghezza inferiore a cm.190 aumento del +25%
  • Per misure intermedie, considerare il prezzo della misura superiore.
  • Per misure superiori alla dimensione massima di applicazione sopra riportata, richiedere fattibilità e preventivo all’ufficio commerciale.
  • I Colori delle lastre e dei tessuti inseriti nel catalogo sono indicativi e hanno solo lo scopo di illustrare al meglio il prodotto. Alcuni materassi possono essere realizzati tagliando e/o incollando, (utilizzando collanti ecologici e a base d’acqua o a caldo), la lastra e/o il box; eventuali aggiunte possono essere necessarie al raggiungimento delle misure desiderate. Le altezze dei materassi, delle lastre o dei box, sono state rilevate nel punto centrale più alto delle superfici.
ESEMPIO DEL CALCOLO PER I MATERASSI “FUORI MISURA”

Misura richiesta: cm 75X205
Prendere il prezzo di listino del materasso di serie 80×190-195-200 = € 500,00 ed eseguire il seguente procedimento: € 500,00 x (+25%) = € 625,00
Misura richiesta: cm 80X185
Prendere il prezzo di listino del materasso di serie 80×190-195-200 = € 300,00 ed eseguire il seguente procedimento: € 300,00 x (+25%) = € 375,00
Misura richiesta: cm 82×192
Misure intermedie considerare il prezzo della misura superiore. (85×190-195-200)
La percentuale di aumento del fuori misura si applica una sola volta, anche se il materasso richiesto è inferiore/superiore di lunghezza e/o larghezza.

1. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita tra Euroflex Group Srl ed il Cliente deve intendersi concluso esclusivamente nel momento in cui:

  • Euroflex Group Srl, a seguito di un ordine del Cliente, avrà trasmesso a quest’ultimo un modulo scritto, anche informatico, denominato conferma d’ordine; o, in alternativa,
  • Euroflex Group Srl, sempre a seguito della ricezione di un Ordine del Cliente, avrà conseguentemente dato esecuzione al rapporto contrattuale mediante la spedizione dei Prodotti, come di seguito definiti, alle condizioni di seguito indicate.

Fermo restando quanto sopra, Euroflex Group Srl si riserva la facoltà di comunicare al Cliente entro 1 giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine, le eventuali diverse condizioni, in termini quantitativi e/o temporali, sulla base delle quali il Venditore è in grado di dare esecuzione all’ordine stesso. In questo caso, il Cliente, ove ritenesse accettabili tali nuovi termini e condizioni di vendita dei Prodotti, dovrà inviare a Euroflex Group Srl un nuovo ordine dal contenuto conforme a quanto indicato dal Venditore. Tutti gli ordini inviati dal Cliente a Euroflex Group Srl sono da intendersi quali offerte inoltrate dal primo alla seconda, che produrranno effetto solo a seguito di espressa conferma d’ordine da parte di Euroflex Group Srl o di consegna della merce e fatturazione alle nuove condizioni.

2. OGGETTO DELLA VENDITA

Oggetto della vendita sono esclusivamente i beni descritti nella conferma d’ordine o, in assenza di quest’ultima, consegnati presso la sede del Cliente, a seguito della ricezione del relativo Ordine, (il Prodotto e/o i Prodotti). Fermo restando quanto stabilito nella sessione Garanzia, con riferimento alla vendita dei Prodotti, Euroflex Group Srl assume obbligazioni esclusivamente nei confronti del Cliente, non instaurandosi alcun rapporto negoziale tra la stessa Euroflex Group Srl ed i soggetti terzi ai quali il Cliente rivenderà il Prodotto (Utilizzatori Finali o Utilizzatore Finale).
A questo proposito, il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne Euroflex Group Srl con riferimento a qualunque pretesa, domanda o azione che I’utilizzatore Finale dovesse rivolgere
direttamente alla stessa Euroflex Group Srl, fatto salvo per quanto previsto alla sessione Garanzia.
Euroflex Group Srl potrà apportare in qualunque momento modifiche ai modelli descritti in questo catalogo per ragioni di natura tecnica o commerciale anche senza preavviso.

3. PREZZI

Il corrispettivo per la vendita dei Prodotti è corrispondente a quello contenuto nel listino prezzi di Euroflex Group Srl, in vigore al momento dell’invio della conferma d’ordine al Cliente, o, in assenza di quest’ultima, del ricevimento da parte di Euroflex Group Srl dell’Ordine del Cliente. I prezzi dei Prodotti saranno evidenziati da Euroflex Group Srl nella conferma d’ordine, se trasmessa, ed in ogni caso nella relativa fattura emessa nei confronti del Cliente.
I prezzi dei Prodotti non comprendono I.V.A. e tasse similari che, ove applicabili, verranno indicate separatamente in fattura. Nel caso di variazione dei prezzi, Euroflex Group Srl si riserva di dare comunicazione al cliente al momento della conferma d’ordine o comunque con idonea comunicazione precedente la conclusione del contratto.
VENDITA ON-LINE
Nel caso di vendite on-line dei prodotti Officina Materassi è necessario essere autorizzato dalla Direzione Commerciale all’utilizzo del marchio. Lo sconto applicabile al listino del presente catalogo, deve essere concordato con la Direzione Commerciale.

4. PAGAMENTI

Il pagamento del corrispettivo della vendita deve essere effettuato presso il domicilio di Euroflex Group Srl secondo i termini e le modalità riportati nella relativa fattura, da considerarsi essenziali ai sensi e per gli effetti dell’art. 1457 Codice Civile. Il mancato rispetto dei suddetti termini di pagamento da parte del Cliente comporta l’automatica applicazione degli interessi di mora nella misura stabilita dall’articolo 5, D. Lgs. 9 ottobre 2002, n. 231.
In caso di mancato pagamento o di ritardo superiore a 7 giorni lavorativi dalla scadenza, è facoltà di Euroflex Group Srl esercitare il diritto di ritenzione sui beni oggetto di vendita, se non ancora consegnati o, in caso di vendite ripartite, su quelli ancora da consegnare. In caso di beni già consegnati, in caso di mancato pagamento o di ritardo superiore a 7 giorni lavorativi dalla scadenza, è facoltà di Euroflex Group Srl revocare il beneficio del termine se concordato nelle modalità di pagamento e pretendere la differenza a saldo dovuta in un’unica soluzione.

5. MODIFICA, CANCELLAZIONE E SUPPLEMENTO DI ORDINE

Euroflex Group Srl si riserva il diritto di valutare ogni richiesta di modifica e/o di cancellazione
e/o di supplemento di Prodotti relativa ad ordini trasmessi dal Cliente a condizione che tale
richiesta pervenga al Venditore in epoca antecedente alla spedizione dei Prodotti stessi.
L’accettazione da parte di Euroflex Group Srl di tali richieste, comporta, ove del caso, l’addebito a carico del Cliente degli eventuali maggiori costi sostenuti qualora sia stata già avviata la
produzione dei Prodotti in questione. Le richieste di variazione e/o cancellazione e/o supplemento di Prodotti accettate da Euroflex Group Srl devono intendersi, a loro volta, disciplinate dalle presenti condizioni generali di vendita.

6. SOSPENSIONE DEGLI ORDINI DI VENDITA

Euroflex Group Srl si riserva, in epoca successiva al ricevimento dell’ordine trasmesso dal Cliente, il diritto di sospenderne l’esecuzione qualora dovessero verificarsi variazioni di qualsiasi genere in relazione alla capacità del Cliente ad adempiere alle proprie obbligazioni (ad esempio nel caso di ammissione a procedure concorsuali, protesti , notifica di ingiunzioni di pagamento, di pignoramenti presso terzi, etc.), ovvero si riscontri la constatata difficoltà dello stesso a provvedere puntualmente ad effettuare i pagamenti dovuti, anche nei confronti di terzi.
I termini di consegna dei Prodotti oggetto di vendita indicati nella conferma d’ordine, se emessa, hanno valore puramente indicativo e non essenziale, essi non impegnano il Venditore il quale, pertanto, non assume alcuna responsabilità in merito al mancato rispetto degli stessi.

7. TRASPORTO

Costo del Trasporto
Il costo del trasporto è di 30 € per importi fino a 350,00 €. al netto di tutti gli sconti escluso iva. Da 350 € di spesa non saranno addebitate spese di trasporto.
Tempi di Consegna
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (ad esempio se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna, 15 giorni lavorativi, sono soggetti alle riserve per forza di causa maggiore partono dal momento dell’invio della conferma d’ordine sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Euroflex Group Srl

8. GARANZIA NEI CONFRONTI DEL CLIENTE

Euroflex Group Srl garantisce esclusivamente la conformità dei Prodotti venduti a quanto espressamente indicato nella conferma d’ordine o, in assenza di quest’ultima, a quanto richiesto dal Cliente con l’invio dell’ordine.
Euroflex Group Srl garantisce unicamente che, per un periodo di 8 giorni dalla consegna dei Prodotti interverrà gratuitamente per correggere eventuali vizi palesi della merce, provvedendo, ove del caso, a suo insindacabile giudizio, alla eventuale sostituzione, in tutto o in parte, dei Prodotti. La richiesta di intervento in garanzia deve essere effettuata nel periodo di efficacia della stessa, e comunque entro e non oltre 8 giorni dall’avvenuta scoperta dei vizi, mediante lettera raccomandata A/R o fax indirizzala a Euroflex Group Srl ,Via dei Limoni 57 54100 MASSA (MS), allegando la copia della bolla di consegna o del documento di accompagnamento, ovvero della fattura, e della conferma d’ordine, se emessa, ed indicando dettagliatamente i vizi rilevati. Euroflex Group Srl non fornisce alcuna altra garanzia se non quelle previste dal Codice Civile in tema di vendita e quelle riconosciute a carico del Produttore ex D.P.R. 24.5.1988, n. 224 e successive modifiche.
In ogni caso, Euroflex Group Srl non effettua interventi in garanzia ove:

  • la presenza del vizio non sia stata accertata e confermata in forma scritta da Euroflex Group Srl;
  • il vizio sia dovuto a fatto del Cliente;
  • il Cliente abbia utilizzato i Prodotti oggetto di vendita o svolto e/o tentato interventi correttivi del vizio senza l’espressa approvazione in forma scritta del Venditore;
  • il Cliente non abbia seguito integralmente le indicazioni e/o istruzioni contenute nella documentazione tecnica relativa ai Prodotti, comprese le regole attinenti allo stoccaggio/immagazzinamento dei Prodotti, o comunque abbia compiuto interventi non compatibili con il loro corretto utilizzo;
    vizio riguardi componenti del Prodotto non realizzate dal Venditore, ma da questi semplicemente distribuite come componenti singole o assemblate con componenti prodotte da Euroflex Group Srl, o realizzate a seguito di indicazioni, istruzioni e/o disegni fomiti dal Cliente;
  • il Cliente non abbia tenuto a disposizione di Euroflex Group Srl il prodotto oggetto di reclamo per almeno 30 giorni dalla denuncia dei vizi o dalla richiesta di garanzia;
  • il Prodotto non sia stato regolarmente pagato nei termini.
GARANZIA NEI CONFRONTI DELL’UTILIZZATORE FINALE

Il consumatore, il cui bene abbia un difetto di conformità, deve rivolgersi al punto vendita presso il quale è stato effettuato l’acquisto.
I Prodotti venduti al Cliente sono forniti di una garanzia sui vizi che va ad esclusivo beneficio dell’Utilizzatore finale ed è da quest’ultimo attivabile ed esercitabile secondo i termini di legge. A questo proposito, il Cliente si impegna a:

  • rivendere i Prodotti agli Utilizzatori finali esclusivamente negli imballi originali e privi di manomissioni, corredati da scontrino fiscale a prova dell’avvenuta corretta transazione; trasmettere prontamente a Euroflex Group Srl lo scontrino fiscale che l’Utilizzatore finale, successivamente all’acquisto di uno o più dei Prodotti, dovesse consegnargli, previa verifica della sua corretta compilazione;
  • informare Euroflex Group Srl delle richieste di intervento in garanzia che l’Utilizzatore finale, successivamente all’acquisto di uno o più dei Prodotti, dovesse rivolgergli in maniera tale da mettere la stessa Euroflex Group Srl nelle condizioni di poterle eventualmente soddisfare.
GARANZIA DEI PRODOTTI

Per tutti i materassi Euroflex Group Srl concediamo una garanzia di 5 anni. La stessa entra in vigore a partire dalla data di fornitura e si riferisce ai difetti del materiale o di fabbricazione. Per maggiori dettagli leggere attentamente tutte le informazioni riportate sul Certificato di Garanzia inserito all’interno di ogni materasso.
Tutti gli accessori e i guanciali hanno una garanzia totale di 2 anni.

PROCEDURA GESTIONE RECLAMI

Nella gestione dei reclami, il primo riferimento che deve avere l’Utente, in caso di insoddisfazione, è e deve sempre essere, il Punto Vendita (P.V.) in cui è stato effettuato l’acquisto, nel rispetto dei termini di legge (art. 130, D.L. 06 set. 2005, n. 206).
È il P.V. che prende in carico il reclamo dell’Utente, ed è sempre il P.V. che deve visionare l’oggetto del reclamo in base alle proprie conoscenze e professionalità.
L’Utente deve avere come referente il P.V. e il P.V. si può sempre confrontare con l’Agente Commerciale o potrà avvalersi dell’assistenza del nostro Ufficio commerciale:
mail: ordini@euroflexsrl.it – Tel: +39 0585 255477

FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana.
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione dei contratti cui si applicano le presenti condizioni di vendita è competente il Foro di Massa.

Menu