Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti di vendita tra Euroflex Group Srl ed il Cliente.
I termini particolari della vendita quali ad esempio, quantità, prezzo, modalità di pagamento, etc., saranno quelli indicati di volta in volta sulla conferma d’ordine e/o sulla fattura del venditore.
L’invio della conferma d’ordine e/o l’emissione della fattura da parte di Euroflex Group Srl presuppongono la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, anche in mancanza di espressa sottoscrizione. Le presenti condizioni generali di vendita, in caso di eventuale contrasto, con eventuali condizioni generali di acquisto del cliente, avranno prevalenza su di esse.

Misure ed esecuzioni speciali per materassi

  • Dimensione massima di applicazione Larghezza cm. 180 Lunghezza cm. 210
  • Per misure superiori alla dimensione massima di applicazione sopra riportata, richiedere fattibilità e preventivo all’ufficio commerciale.
  • Assestamento materasso +/– cm.2 per lato del piano dl riposo
  • Tolleranza densità espansi o rigidità +/– cm.15%
  • Tolleranza nelle misure in larghezza, lunghezza, spessore +/– cm.2 .
  • Larghezza inferiore a cm.80 aumento del +25%
  • Lunghezza da cm.201 a cm.210 aumento del +25%
  • Lunghezza inferiore a cm.190 aumento del +25%
  • Per misure intermedie, considerare il prezzo della misura superiore.
  • Per misure superiori alla dimensione massima di applicazione sopra riportata, richiedere fattibilità e preventivo all’ufficio commerciale.
  • I Colori delle lastre e dei tessuti inseriti nel catalogo sono indicativi e hanno solo lo scopo di illustrare al meglio il prodotto. Alcuni materassi possono essere realizzati tagliando e/o incollando, (utilizzando collanti ecologici e a base d’acqua o a caldo), la lastra e/o il box; eventuali aggiunte possono essere necessarie al raggiungimento delle misure desiderate. Le altezze dei materassi, delle lastre o dei box, sono state rilevate nel punto centrale più alto delle superfici.

Esempio del calcolo per i materassi “fuori misura”

Misura richiesta: cm 75X205
Prendere il prezzo di listino del materasso di serie 80×190-195-200 = € 500,00 ed eseguire il seguente procedimento: € 500,00 x (+25%) = € 625,00
Misura richiesta: cm 80X185
Prendere il prezzo di listino del materasso di serie 80×190-195-200 = € 300,00 ed eseguire il seguente procedimento: € 300,00 x (+25%) = € 375,00
Misura richiesta: cm 82×192
Misure intermedie considerare il prezzo della misura superiore. (85×190-195-200)
La percentuale di aumento del fuori misura si applica una sola volta, anche se il materasso richiesto è inferiore/superiore di lunghezza e/o larghezza.

1. Modalità di conclusione del contratto

Il contratto di vendita tra Euroflex Group Srl ed il Cliente deve intendersi concluso esclusivamente nel momento in cui:

  • Euroflex Group Srl, a seguito di un ordine del Cliente, avrà trasmesso a quest’ultimo un modulo scritto, anche informatico, denominato conferma d’ordine; o, in alternativa,
  • Euroflex Group Srl, sempre a seguito della ricezione di un Ordine del Cliente, avrà conseguentemente dato esecuzione al rapporto contrattuale mediante la spedizione dei Prodotti, come di seguito definiti, alle condizioni di seguito indicate.

Fermo restando quanto sopra, Euroflex Group Srl si riserva la facoltà di comunicare al Cliente entro 1 giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine, le eventuali diverse condizioni, in termini quantitativi e/o temporali, sulla base delle quali il Venditore è in grado di dare esecuzione all’ordine stesso. In questo caso, il Cliente, ove ritenesse accettabili tali nuovi termini e condizioni di vendita dei Prodotti, dovrà inviare a Euroflex Group Srl un nuovo ordine dal contenuto conforme a quanto indicato dal Venditore. Tutti gli ordini inviati dal Cliente a Euroflex Group Srl sono da intendersi quali offerte inoltrate dal primo alla seconda, che produrranno effetto solo a seguito di espressa conferma d’ordine da parte di Euroflex Group Srl o di consegna della merce e fatturazione alle nuove condizioni.

2. Oggetto della vendita

Oggetto della vendita sono esclusivamente i beni descritti nella conferma d’ordine o, in assenza di quest’ultima, consegnati presso la sede del Cliente, a seguito della ricezione del relativo Ordine, (il Prodotto e/o i Prodotti). Fermo restando quanto stabilito nella sessione Garanzia, con riferimento alla vendita dei Prodotti, Euroflex Group Srl assume obbligazioni esclusivamente nei confronti del Cliente, non instaurandosi alcun rapporto negoziale tra la stessa Euroflex Group Srl ed i soggetti terzi ai quali il Cliente rivenderà il Prodotto (Utilizzatori Finali o Utilizzatore Finale).
A questo proposito, il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne Euroflex Group Srl con riferimento a qualunque pretesa, domanda o azione che I’utilizzatore Finale dovesse rivolgere
direttamente alla stessa Euroflex Group Srl, fatto salvo per quanto previsto alla sessione Garanzia.
Euroflex Group Srl potrà apportare in qualunque momento modifiche ai modelli descritti in questo catalogo per ragioni di natura tecnica o commerciale anche senza preavviso.

3. Prezzi

Il corrispettivo per la vendita dei Prodotti è corrispondente a quello contenuto nel listino prezzi di Euroflex Group Srl, in vigore al momento dell’invio della conferma d’ordine al Cliente, o, in assenza di quest’ultima, del ricevimento da parte di Euroflex Group Srl dell’Ordine del Cliente. I prezzi dei Prodotti saranno evidenziati da Euroflex Group Srl nella conferma d’ordine, se trasmessa, ed in ogni caso nella relativa fattura emessa nei confronti del Cliente.
I prezzi dei Prodotti non comprendono I.V.A. e tasse similari che, ove applicabili, verranno indicate separatamente in fattura. Nel caso di variazione dei prezzi, Euroflex Group Srl si riserva di dare comunicazione al cliente al momento della conferma d’ordine o comunque con idonea comunicazione precedente la conclusione del contratto.
VENDITA ON-LINE
Nel caso di vendite on-line dei prodotti Officina Materassi è necessario essere autorizzato dalla Direzione Commerciale all’utilizzo del marchio. Lo sconto applicabile al listino del presente catalogo, deve essere concordato con la Direzione Commerciale.

4. Pagamenti

Il pagamento del corrispettivo della vendita deve essere effettuato presso il domicilio di Euroflex Group Srl secondo i termini e le modalità riportati nella relativa fattura, da considerarsi essenziali ai sensi e per gli effetti dell’art. 1457 Codice Civile. Il mancato rispetto dei suddetti termini di pagamento da parte del Cliente comporta l’automatica applicazione degli interessi di mora nella misura stabilita dall’articolo 5, D. Lgs. 9 ottobre 2002, n. 231.
In caso di mancato pagamento o di ritardo superiore a 7 giorni lavorativi dalla scadenza, è facoltà di Euroflex Group Srl esercitare il diritto di ritenzione sui beni oggetto di vendita, se non ancora consegnati o, in caso di vendite ripartite, su quelli ancora da consegnare. In caso di beni già consegnati, in caso di mancato pagamento o di ritardo superiore a 7 giorni lavorativi dalla scadenza, è facoltà di Euroflex Group Srl revocare il beneficio del termine se concordato nelle modalità di pagamento e pretendere la differenza a saldo dovuta in un’unica soluzione.

5. Modifica, cancellazione e supplemento di ordine

Euroflex Group Srl si riserva il diritto di valutare ogni richiesta di modifica e/o di cancellazione
e/o di supplemento di Prodotti relativa ad ordini trasmessi dal Cliente a condizione che tale
richiesta pervenga al Venditore in epoca antecedente alla spedizione dei Prodotti stessi.
L’accettazione da parte di Euroflex Group Srl di tali richieste, comporta, ove del caso, l’addebito a carico del Cliente degli eventuali maggiori costi sostenuti qualora sia stata già avviata la
produzione dei Prodotti in questione. Le richieste di variazione e/o cancellazione e/o supplemento di Prodotti accettate da Euroflex Group Srl devono intendersi, a loro volta, disciplinate dalle presenti condizioni generali di vendita.

6. Sospensione degli ordini di vendita

Euroflex Group Srl si riserva, in epoca successiva al ricevimento dell’ordine trasmesso dal Cliente, il diritto di sospenderne l’esecuzione qualora dovessero verificarsi variazioni di qualsiasi genere in relazione alla capacità del Cliente ad adempiere alle proprie obbligazioni (ad esempio nel caso di ammissione a procedure concorsuali, protesti , notifica di ingiunzioni di pagamento, di pignoramenti presso terzi, etc.), ovvero si riscontri la constatata difficoltà dello stesso a provvedere puntualmente ad effettuare i pagamenti dovuti, anche nei confronti di terzi.
I termini di consegna dei Prodotti oggetto di vendita indicati nella conferma d’ordine, se emessa, hanno valore puramente indicativo e non essenziale, essi non impegnano il Venditore il quale, pertanto, non assume alcuna responsabilità in merito al mancato rispetto degli stessi.

7. Trasporto

Costo del Trasporto
Il costo del trasporto è di 30 € per importi fino a 350,00 €. al netto di tutti gli sconti escluso iva. Da 350 € di spesa non saranno addebitate spese di trasporto.
Tempi di Consegna
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (ad esempio se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna, 15 giorni lavorativi, sono soggetti alle riserve per forza di causa maggiore partono dal momento dell’invio della conferma d’ordine sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Euroflex Group Srl

8. Garanzia

Per tutta la durata della garanzia ovviamo a tutti i danni riconducibili a difetti di fabbricazione, mediante la sostituzione gratuita, qualora il prodotto non sia riparabile. E’ possibile dopo i due anni di vita del materasso e con il riscontro del difetto da parte dell’azienda, sostituirlo con un modello nuovo, uguale o diverso, valutando il vecchio materasso secondo la tabella riportata nella garanzia.
Restano a carico dell’acquirente sono i costi di trasporto per il ritorno dell’articolo fino alla casa madre. In seguito alla nostra prestazione in garanzia, il periodo di garanzia corrente non viene interrotto e non ne viene iniziato uno nuovo.

I seguenti articoli sono coperti da una garanzia totale di 2 anni:

  • Materassi: Ecobox, Basic e Velpiuma
  • Guanciali: Reverso, Relaxa, Natural, Air, Memory Bubble e Comfort Latex

Sono esclusi dalle condizioni di garanzia:

  • Condizioni igieniche pregiudicate, in particolare, se il materasso risulta macchiato di liquidi organici (D.Lgs. 81/08 a tutela della salute dei lavoratori)
  • Motivazioni di tipo  personale sulle prestazioni e/o caratteristiche del prodotto riscontrabili al momento dell’acquisto (es. Materasso dal comfort troppo morbido/rigido eccessiva sudorazione, trattiene/disperde troppo calore, etc.).
  • Utilizzo non conforme alla destinazione d’uso.

I diritti di garanzia possono essere richiesti presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto.

Per informazioni più approfondite ti invitiamo a scaricare la garanzia in formato PDF da questo link: SCARICA GARANZIA.

Foro Competente

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana.
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione dei contratti cui si applicano le presenti condizioni di vendita è competente il Foro di Massa.